Il risparmio di gas , per la produzione di acqua calda, è oggi un obbiettivo importante che trova nella predisposizione di un pannello solare termico uno strumento importanti per la produzione di acqua calda per uso domestico, che permette contemporaneamente risparmio energetico e abbattimento delle emissioni inquinanti. I pannelli solari termici o collettori solari sono utilizzati soprattutto per la produzione di acqua calda sanitaria, per uso quotidiano senza usare gas e elettricità o nei nuovi impianti di riscaldamento a bassa temperatura. Il sole permette la produzione di circa 80% del fabbisogno giornaliero di acqua, necessario per la doccia e per lavare gli indumenti e le stoviglie, il sistema installato non sostituisce la caldaia ma risulta essere un ottima integrazione , per la riduzione del consumo di gas che appunto si utilizza per la produzione di acqua calda durante le attività domestiche quotidiane. Attraverso l'esperienza acquisita nell'utilizzazioni di fonti rinnovabili Idrocostruzioni progetta e realizza impianti solari studiati appositamente per ciascun cliente dimensionando al meglio il reale fabbisogno energetico di ciascun nucleo familiare ammortizzando in poco tempo la spesa sostenuta.
Il sole è una fonte energetica inesauribile, pulita e gratuita, che, se adeguatamente sfruttata, permette di coprire buona parte dei nostri fabbisogni.
Il solare termico è rappresentato da tutte quelle tecnologie che sfruttano l’energia del sole per utilizzarla in diverse applicazioni: produzione di acqua calda sanitaria ad uso domestico, riscaldamento degli ambienti, riscaldamento di acqua per le piscine.
Per ogni situazione, possiamo individuare, tramite una accurata analisi, la tipologia di impianto più efficiente e adeguato alle richieste dei nostri clienti.
Il controllo e la manutenzione dei pannelli solari termici è fondamentale per avere il massimo dall'energia del sole.
Per conoscere i servizi , e i canoni annuali per i pannelli solari clicca qui